martedì 23 aprile 2013

Torta cioccolatosa

 
Quando ho fatto questa torta mi era stato chiesto un solo limite.. la volevano interamente di cioccolato.. per il resto potevo fare io.. che bello quando mi danno carta bianca.. la base ho preferito fare la classica, un bel pan di spagna, perché la ricetta del pan di spagna al cioccolato che ho io non mi piace, rimane troppo asciutta.. ne ho un'altra ma non l'ho ancora provata.. ma non tarderò.. =) la farcia invece è una crema pasticcera al cioccolato. la torta è ricoperta di panna e decorata con le scagliette di cioccolato fondente. con decorazione in più ho deciso di fare un "quadretto" in pasta di zucchero con dei girasoli per contenere la scritta di auguri.. infine abbiamo una bordatura semplice in panna..

Nessun commento:

Posta un commento