martedì 19 febbraio 2013

Cars..


Pochi giorni fa è stato il primo compleanno del mio ometto.. siano all'ultimo ero indiecisa sul soggetto della torta.. cars o winnie the pooh??? poi ho deciso.. a mio marito piaceva cars e allora ho scelto cars.. questa è la mini saetta McQueen.. modellata interamente con la pasta di zucchero e anche i dettagli sono in pasta di zucchero.. mi ci è voluto un'oretta per farla.. =) ma il risultato è stato più che soddisfacente.. ora vi presento anche le altre macchinine che hanno fatto parte della torta..


il mitico cricchetto!!!! il carroattrezzi sgangherato amico di saetta.. la tecnica usata è la stessa usata per saetta.. ho modellato la pasta di zucchero marrone (ho colorato un pò di pasta bianca con del nesquik in polvere e il risultato è quello che vedete.. un bel colore marrone nè troppo forte nè troppo chiaro.. e che profumo che aveva.. :p) mi sono aiutata con i tool per modellare.. ho usato la pallina per fare gli affossamenti del cofano e del cassone.. per il gancio della gru ho rivestito un pezzettino di stuzzicadenti.


qui abbiamo guido!!!! il muletto amico di luigi che sognano la formula 1.. stessa tecnica anche per lui.. le braccia le ho modellate con dei "salsicciotti" di pdz nera, piegati e attaccati.. io per incollare uso o l'acqua o il crisco.


ed ecco luigi!!!! il maggiolino luigi è l'amico di guido.. luigi nel film sogna di incontrare una vera ferrari e sa fare dei pit stop degni della formula 1..

perchè ho scelto questi personaggi??
- saetta, beh, è la protagonista del film, non poteva mancare..
- cricchetto è troppo simpatico, nel primo film mi faceva morire dalle risate quando andava con saetta a spaventare i trattori - buoi e questi dallo spavento si impennavano.. poi è una figura importante secondo me.. rappresenta la vera faccia dell'amiciazia.. dove non importa come sei fuori, ma come sei dentro..
- luigi è una dedica mio marito e a mio suocero che sono appassionati di F1 e sono fans della ferrari
- guido perchè essendo il fedele amico di luigi, lo segue sempre, non poteva non seguirlo anche in questa avventura.. =)

nel prossimo post vi presento la torta al completo..

Nessun commento:

Posta un commento