giovedì 20 dicembre 2012

Cappello


Questa torta è stato un regalo per mia suocera. l'ho realizzata con due pan di spagna, uno da 24cm e uno da 20cm (sopra). Non fa niente se quello di sopra è più piccolo, tanto dobbiamo darli una forma a cupola.. Con un coltello ho tagliato i bordi facendoli rotondi e ottenendo la forma prevista. Poi ho tagliato ogni pan di spagna in due, bagnati, farciti con crema pasticcera, rimessi al loro posto e coperti con uno strato di panna. Poi ho steso al pasta di zucchero bianca e ho ricoprto con attenzione la torta coprendo anche la base. Con un pezzo di pasta di zucchero viola ho fatto la cintura e poi il fiocco. Il nodo del fiocco l'ho impreziosito con delle palline argentate. Ho aggiunto qualche dettaglio, come i fiori sopra nel lato del cappello con una farfalla e delle calle attorno. Molto sobria ma elegante.



Nessun commento:

Posta un commento